Gamma Orizanolo
La principale fonte del Gamma Orizanolo è l'olio di riso, in latino Orzya Sativa, da cui prende il nome. Viene estratto dal germe e dalla pula del riso, ma è presente anche in altri vegetali, come il mais, l'orzo, le olive e diversi tipi di frutta.
Il Gamma Orizanolo è una miscela di molecole naturali con forte potere antiossidante, come steroli esterificati, acido ferulico e alcoli triterpenici.
Applicato sulla pelle, contrasta efficacemente il danno causato dai radicali liberi alle membrane cellulari, proteggendo così la pelle dallo stress ossidativo e dal foto-invecchiamento.
E' utilizzato nei prodotti più esclusivi come filtro solare naturale, con particolare efficacia verso i raggi ultravioletti UVA, principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce (foto-invecchiamento) e dei danni alla pelle, essendo i raggi ultravioletti UVA in grado di penetrare fino al DNA contenuto nel nucleo delle cellule dell'epidermide e del derma.
La capacità schermante nei confronti dei raggi UVA è potenziata notevolmente dall'associazione del Gamma Orizanolo con estratti vegetali ricchi in flavonoidi, dalla nota attività antiossidante, come ad esempio l'Estratto di Calendula o l'Estratto di Stella Alpina.
Per le sue proprietà antiossidanti e di filtro UVA naturale, il Gamma Orizanolo è particolarmente indicato nelle creme da giorno, per il trattamento e la protezione di tutti i tipi di pelle.
L'olio di riso, principale fonte naturale del Gamma Orizanolo (ne contiene mediamente circa l'1%), è uno degli ingredienti più utilizzati per la bellezza della pelle e dei capelli ed è molto apprezzato per le sue proprietà idratanti, emollienti e leviganti. Nutre in profondità senza alterare il ph naturale. Utile contro le smagliature grazie al suo potere elasticizzante. Dopo le cerette è un ottimo olio per lenire e idratare la pelle irritata o arrossata, proprio grazie alle proprietà antiossidanti del Gamma Orizanolo