Bacche di Goji
E' un arbusto spontaneo di origine tibetana utilizzatissimo nella medicina tradizionale cinese. I tibetani che da sempre se ne nutrono, sono tra le popolazioni più longeve al mondo.
Costituisce un ottimo alleato per chi è a dieta: riduce il senso di fame e migliora la funzionalità intestinale, la Vitamina B1 (tiamina) facilita la trasformazione dei grassi in energia e la Vitamina B3 sostiene il sistema nervoso aiutando la tenuta psicologica durante una dieta, quando il senso di astenia potrebbe spingere a "mollare" vanificando gli sforzi fin lì fatti.
Il Cromo naturale aiuta a mantenere giusti livelli di glicemia
Contiene:
- forti antiossidanti come flavonoidi, polifenoli, xantine e potenti carotenoidi come beta-carotene, luteina e licopene. Queste sostanze fanno da “spazzini” dei radicali liberi all'interno del nostro organismo e ne prevengono i gravissimi danni. Inoltre aiutano la vista e sono dermoprotettive e prevengono l’invecchiamento cutaneo precoce
- 11 minerali fondamentali (calcio, potassio, ferro, zinco, selenio, fosforo, manganese, magnesio, rame, germanio e cromo) che sostengono numerose funzioni fisiologiche
- Vitamine A e C che rinforzano le difese immunitarie
- monosaccaridi (zuccheri semplici) specifici solo di questa bacca con attività adattogena ed immunostimolante
- 5 acidi grassi essenziali tra cui acido linoleico e acido alfa-linolenico, importanti per la salute del sistema cardiocircolatorio.